TERMINI E CONDIZIONI
Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da Lutri Boutique dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.
TITOLARE DI “Lutri Boutique” E DEI RELATIVI SERVIZI
Lutri srls unipersonale
Via Alfredo Lutri 4/a
87075 Trebisacce (CS)
Italia
Partita IVA: 03655240780
Camera di Commercio di Cosenza
Indirizzo email del Titolare: lutriboutique@gmail.com
INTRODUZIONE
Per poter utilizzare Lutri Boutique, devi leggere attentamente ed accettare il Contratto cliccando sullo specifico pulsante per l’accettazione. Se non accetti il Contratto non potrai utilizzare il Servizio.
REGISTRAZIONE
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L'Utente ha l'onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.
CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA DEGLI ACCOUNT UTENTE
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia di Lutri Boutique o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che:
- l’Utente abbia violato il Contratto; e/o
- l’accesso o l’uso del Servizio potrebbero causare danni al Titolare, ad altri Utenti o a terze parti; e/o
- l’uso di Lutri Boutique da parte dell’Utente possa risultare in una violazione della legge o dei regolamenti applicabili; e/o
- in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità; e/o
- l’account è ritenuto dal Titolare, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione del Contratto o non in linea con gli standard del Titolare.
CONDIZIONI DI VENDITA
ACQUISTO
Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.
L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all'Utente entro 5 giorni lavorativi dall'inserimento dell'ordine, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente.
Lutri Boutique si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Lutri Boutique si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini (I) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti; (II) nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito del Cliente o, qualora il pagamento sia effettuato tramite bonifico, in caso di mancata conferma dell'avvenuta ricezione del bonifico entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data della proposta d'ordine); (III) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali; (IV) in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con Lutri Boutique.
MODIFICA E ANNULLAMENTO DELL'ORDINE
Una volta che il prodotto è stato consegnato al trasportatore nessun ordine potrà più essere modificato e/o annullato dall'Utente, il quale potrà comunque avvalersi del diritto di recesso una volta ricevuto il prodotto.
In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.
La modifica e l'annullamento dell'ordine possono essere fatti a mezzo telefono oppure email, sempre a condizione che il prodotto non sia ancora stato consegnato al trasportatore.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Lutri Boutique utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.
Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente. Maggiori informazioni sulle modalità di pagamento possono essere reperite al seguente indirizzo.
OFFERTE E SCONTI
Il Titolare si riserva, a sua esclusiva ed incontestabile discrezionalità, di offrire sconti e/o offerte per un periodo limitato di tempo. Le condizioni cui soggiacciono tali sconti e/o offerte sono di volta in volta indicate nella relativa pagina informativa su Lutri Boutique. Ciascuno sconto e/o offerta saranno validi fino alla scadenza prefissata o, se del caso, fino ad esaurimento scorte. Se lo sconto e/o offerta sono soggetti a limiti temporali, l’orario indicato si riferisce al fuso orario del Titolare, come da indirizzo indicato nel presente documento.
CONSEGNA
Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
DIRITTO DI RECESSO
In caso di acquisto di prodotti o servizi su Lutri Boutique l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.
A tal fine, può utilizzare il modello per l'esercizio del diritto di recesso riportato nella sezione “definizioni” del presente documento. L'Utente è peraltro libero di esprimere la propria scelta di recedere dal contratto in qualsiasi altra forma equivalente.
EFFETTI DEL RECESSO
Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Titolare nelle modalità ed entro i limiti sopra indicati. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
LIMITAZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.
L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.
Il diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a:
- i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dall’Utente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso.
APPLICABILITÀ DELLE CLAUSOLE SUL RECESSO
Le clausole che riguardano l'esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all'Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.
GARANZIA
L’Utente che acquistain qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta.
Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare alle informazioni di contatto contenute nel presente documento, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato.
Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto.
L’Utente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi.